Scopriamo chi è Gianni Cuperlo: la storia, le curiosità sul politico e tutto quello che c’è da sapere dietro i riflettori…

Gianni Cuperlo è un nome famoso nella politica italiana, ma non tutti conoscono la sua storia. Scopriamo cosa è emerso sulla sua biografia e sulla sua vita privata dietro i riflettori, con un tuffo tra le pagine del suo percorso pubblico e personale.

Gianni Cuperlo: la biografia e la carriera

Gianni Cuperlo è un volto noto della politica italiana, famoso anche per il ruolo di deputato del Partito democratico.

Il suo nome all’anagrafe è Giovanni ed è nato sotto il segno della Vergine, il 3 settembre 1961 a Trieste.

Gianni Cuperlo
Gianni Cuperlo

Per quanto riguarda la formazione e la carriera, sappiamo che si è diplomato al Liceo classico “Francesco Petrarca” e ha conseguito una laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo (DAMS) a Bologna.

Gianni Cuperlo: la vita privata

Sul fronte della vita privata, sappiamo che il politico Gianni Cuperlo è sposato e che il suo matrimonio è stato coronato dalla nascita di una figlia, Sara.

Scopriamo di più sulla moglie del deputato del Pd

Chi è la moglie di Gianni Cuperlo, Ines Loddo?

La moglie di Gianni Cuperlo è Ines Loddo, riporta Il Sole 24 Ore, e si sarebbero conosciuti alla FGCI (Federazione Giovanile Comunista Italiana) quando lei era dirigente e lui un militante (diventato poi segretario nazionale).

Sulla loro storia d’amore e il matrimonio resta una spessa cornice di riservatezza nonostante la ribalta di Gianni Cuperlo in campo politico su scala nazionale.

Altre 2 cose da sapere su Gianni Cuperlo

• Nel suo curriculum anche il ruolo di docente all’Università di Teramo, dove ha insegnato Teoria e tecnica della comunicazione pubblica, Comunicazione politica ed analisi della sfera pubblica.

• Su Instagram ha un profilo in cui condivide aggiornamenti sulla sua attività politica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2024 15:46


Ecco chi è Giulia Valentina: tutto sull’influencer

Chi è Pino D’Angiò: tutto sul cantante, la storia e la malattia